EDUCAZIONE CIVICA e TEMA DEL 16
Riporto qui quanto avevo previsto all'inizio dell'anno per educazione civica
Con riferimento al macrotema individuato per l’italiano a livello d’istituto per le classi IV, dedicherò le tre ore di educazione civica previste, nel corso del I trimestre, a conoscere i lineamenti della legislazione europea principalmente in ambito economico, con particolare riguardo al quadro internazionale contemporaneo e contingente.
La verifica sarà proposta sotto forma di tema di tipologia B dell’esame di stato, comprensivo di analisi di testo guidata e di esposizione argomentata sulla tematica indicata. Il tema verrà svolto a casa, esclusivamente su materiali proposti dall’insegnante.
SVOLGEREMO LE TRE ORE PREVISTE LUNEDI' 5/MARTEDI' 6 E LUNEDI'12. Quindi, diversamente da quanto avevo previsto, dedicherò il tema già pianificato per venerdì 16 all'argomento in questione. Siccome lo articolerò in analisi guidata/esposizione argomentata sulla tematica trattata, ne ricaverò due voti separati: il primo sarà il voto di educazione civica che fa media con gli altri assegnati da altre discipline, il secondo sarà un altro scritto di italiano. Vi metterò a disposizione il testo. di cui dovrete effettuare l'analisi guidata il 16, già lunedì 12.
Commenti
Posta un commento